cassetta delle lettere
Il blog

Speranze e sogni trovano dimora nella cassetta delle lettere

Nel Salento è spuntata una nuova cassetta delle lettere. Insolitamente, questa non si trova nei pressi di un’abitazione, ma sul muro dell’Associazione Culturale Casa del Teatro TELA. È una cassetta speciale, che contiene sogni e desideri di quelle persone che hanno voluto lasciare il loro contributo alla creazione di questa raccolta unica.

Le persone possono imbucare canzoni, poesie, lette destinate a chi non hanno il coraggio di contattare direttamente. Qualunque cosa sia importante per una persona, viene infilata nella cassetta delle lettere di Botrugno, in provincia di Lecce.

Se potessimo realizzare i sogni che custodiamo con tanta cura solo scrivendoli su di un pezzo di carta e inviandoli al destino, se riuscissimo a far giungere le nostre parole al cuore di una persona che continua a vivere nella nostra anima pur non essendoci più… Delle parole come preghiera. 
TELA artisti in comune

L’invito è quello di imbucare non una semplice lettera, ma bensì tutte le proprie speranze, affinché abbiano una marcia in più per far si che si possano avverare. Una bellissima iniziativa velata dal romanticismo, che crede ancora che ci sia del bello nel mondo e che le persone vogliano condividerlo.

Una cassetta delle lettere liberare la mente

Un’altra la funzione della cassetta delle lettere di Botrugno, quella di spedire un messaggio a chi non c’è più fisicamente, ma che comunque resta nel cuore di chi scrive. Un modo per liberare la testa da quei pensieri che ci assillano tutti i giorni, mettendo nero su bianco tutto quello che viene in mente.

L’invito a scrivere è rivolto a tutti gli abitanti del paese e non solo, anche a chiunque abbia voglia di partecipare da tutta Italia. Ognuno di noi può spedire desideri, pensieri ed emozioni, infatti come si legge su questa cassetta delle lettere speciale: “non conta la forma, contano i vostri sogni”. In pochi giorni sono già state imbucate una lettera ad un amore impossibile, una poesia, una ninna nanna, e una promessa scritta dietro ad un gratta e vinci “questo è l’ultimo”
Positizie.it

Un impegno quello che si sono prese Stefania Semeraro e Eleonora Loche, coloro che hanno affisso la cassetta delle lettere, da loro chiamata anche ‘La casa dei sogni’. L’adesione è estesa anche a coloro che non potessero recarsi in loco ad imbucare il proprio messaggio, spedendo la lettera all’indirizzo:

Tela associazione culturale
Via Cufra, 32
73020 Botrugno LE