
It Works, Funziona! Il libro dei desideri
Funziona! Il famoso piccolo libro rosso che fa avverare i tuoi sogni, ha un titolo che nasce per caso. L’autore, infatti, dopo aver inviato una copia del manoscritto ad un suo amico, ricevette una strana risposta. In allegato trovò un biglietto con scritto: Funziona! Da quel momento nacque il nome del libro.
Oggi più che mai, è nell’interesse del genere umano realizzare una vita appagante, dove poter realizzare i propri desideri. Non serve un apposito corso per poter capire come farlo, ma occorre fare chiarezza nella propria mente, per conoscere i veri obiettivi che si vogliono raggiungere. Funziona! insegna a non avere timore nel desiderare sempre il meglio. Demonizza il concetto dell’accontentarsi, il tutto a favore di una mentalità positiva ed aperta.
Se i desideri fossero cavalli, i mendicanti sarebbero a cavallo. Questo è l’atteggiamento dell’uomo e della donna medi rispetto ai propri beni. Essi non sono coscienti di un potere che talmente vicino da essere trascurato; così semplice a farsi che è difficile da concettualizzare; e così efficace da non essere riconosciuto o consapevolmente utilizzato come la causa del fallimento o del successo.
RHJ. Knowing
Capita spesso di sentirsi dire di accontentarsi di quello che si ha a disposizione e che si potrebbe stare peggio. Questo libro rema controcorrente e sostiene l’esatto contrario. L’autore, conosciuto solamente come RHJ. Knowing, è un credente del diritto di essere felici, riuscendo a realizzare i propri sogni. Per farlo non bisogna adagiarsi ed accontentarsi, ma bensì puntare al massimo, eliminando limiti e barriere.
Questo libricino è perfetto se ti è capitato di rimanere deluso da vari manuali di miglioramento personale, che non hanno saputo offrirti nessun sistema veramente efficace per realizzare una vita fantastica. È ottimo se stai cercando un metodo semplice, concreto, fattibile da applicare subito. Il sistema che l’autore spiega è disarmante nella sua chiarezza e potrebbe venirti la tentazione di sollevare dubbi sull’efficacia, ma i dubbi non sono ammessi: provare per credere.
Positizie
Questo testo risale al 1926, ma è sempre attuale. L’autore aveva il solo scopo di aiutare le persone, stanco di sentirsi lui stesso limitato da una società che impone di non essere felice. Il tutto è mosso da un potenziale che ogni essere umano possiede, ma la maggior parte delle volte inconsciamente. Nulla può ostacolare la propria strada verso la felicità, e tutti possono dire: Funziona!

