
Katia Abondio: la manager del benessere
L’amministratrice delegata si Fedabo è differente. Lo dimostra l’impegno che si è presa nei confronti di se stessa e dell’ambiente. Fedabo è una società a supporto delle aziende nella prevenzione degli sprechi energetici. Katia Abondio lavora con loro da 20 anni e segue il filo conduttore dell’azienda stessa. Ha deciso così di piantare un albero per ogni cliente acquisito.
Sono molte le innovazioni che ha introdotto nella sede di Darfo Boario Terme e successivamente, visti i risultati positivi, anche nelle altre sedi. Addirittura ha aggiunto la stanza del pensiero, un luogo dove concedersi i propri spazi e staccare da lavoro e ambiente condiviso.
Mi è sembrato giusto dare ai ragazzi un posto dove stare tranquilli. Viviamo tutto il giorno negli open space, è normale, a un certo punto, sentire il bisogno di staccare.
Katia Abondio – Amministratrice delegata Fedabo
Un’azienda ecologica a 360 gradi che apporta risparmio ai propri clienti e anche all’ambiente. Un welfare aziendale che ha a cuore tutti i dipendenti, che offre un vero e proprio sostegno. A loro mette infatti a disposizione diversi servizi, dalla stireria, fino alle lezioni di yoga.
Un ambiente di lavoro dove si ha una mente libera da preoccupazioni e problemi, diventa più produttivo, così come un’azienda certificata ecologica rispetta la comunità in cui si trova. Per questo Katia Abondio ha deciso di piantare un albero ogni cliente acquisito, recuperando anche 250 metri quadrati di bosco.
Per ogni cliente acquisito – aggiunge Abondio – piantiamo un albero o recuperiamo 250 metri quadrati di bosco, collaboriamo con i Comuni per aule all’aperto. Siamo una società profit, forse seguendo modalità diverse lo saremmo di più, ma non è la via che ci interessa.
Katia Abbondio
Una guida trainante, non solo un capo aziendale, che ha cuore il benessere dei propri dipendenti e dell’ambiente in cui si vive. Passo dopo passo stanno raggiungendo livelli che nessuno si aspettava all’inizio e puntano sempre più in alto, perché l’ecosostenibilità e l’attenzione alla persona non vanno solo predicate, ma anche attuate.

