Il blog

One more time, il primo podcast per i non udenti

Si chiama One more time ed è il primo podcast su Youtube pensato per le persone sorde segnanti. I nove episodi del podcast di Luca Casadei – nei quali alcuni ospiti famosi raccontano i loro momenti più difficili e il percorso di rinascita che ne è conseguito – sono infatti tradotti in lingua dei segni italiana grazie a due interpreti.

Luca Casadei, in passato manager di noti personaggi televisivi, oggi CEO e Founder di WSC ha realizzato questo progetto grazie una collaborazione con l’ENS – Ente Nazionale Sordi – sezione provinciale di Milano.

I protagonisti degli otto episodi di One More Time – il conduttore Daniele Bossari, il fondatore di Guru Matteo Cambi, lo youtuber Willwoosh, la tennista Francesca Schiavone, l’ex Ct della nazionale Gian Piero Ventura, l’attivista Vladimir Luxuria, il coreografo Luca Tommassini e l’ex calciatore Fabio Macellari – potranno da oggi raccontare la loro storia anche ai non udenti.

Giornalettismo

“Tutti ci immedesimiamo nelle storie cercando di trarne insegnamenti e strumenti per la nostra vita, volevo che questi racconti straordinari e i prossimi che pubblicheremo nella stagione successiva, potessero arrivare a tutti”, spiega di Luca Casadei.

Clicmedicina