passeggino per sedia a rotelle
Il blog

Passeggino per sedia a rotelle, la nuova frontiera per i genitori disabili

Strano pensare che un ragazzo di 16 anni possa arrivare anche solo a pensare a questo, e invece Alden Kane ha inventato un passeggino per sedia a rotelle. Studente presso la scuola superiore gesuita di Detroit, ha realizzato quest’innovazione per il mondo dei genitori disabili.

Decide di progettarlo per Sharina Jones, una madre che ha perso le gambe all’età di 5 anni. Nel momento in cui ha iniziato a domandarsi come poter gestire il passeggino del proprio figlio, è corso in suo aiuto il giovane ragazzo.

È stato bello incontrarla e parlare con lei di quello che vuole e non vuole. Parlare con lei è stato di grande aiuto, per capire come rendere funzionale il dispositivo, dove mettere una borsa per pannolini per esempio, e il come potersi muovere sulla sedia. È stato molto emozionante e gratificante vedere Sharina usarlo.”
Alden  Kain –
Ke Blog

Paese che vai, brevetto che trovi. Alla Bullis School di Potomac, in Maryland, è stato ideato un dispositivo che permette ai genitori costretti in sedia a rotelle di spingere un passeggino. Si chiama wheelstrol ed è stato ideato da un gruppo di studenti per il marito di una loro docente.

Il passeggino per sedia a rotelle: l’invenzione che stavamo aspettando

A causa di una malattia, ha perso le funzioni motorie degli arti inferiori, proprio quando la moglie aveva scoperto di essere incinta. Il team di lavoro ha realizzato questo apparecchio che consente al passeggino di incastrarsi alla sedia rotella in modo semplice ed agevole.

Vedere il sorriso sul suo volto e sapere che sono stato in grado di aiutarlo è stato bellissimo.
Benjamin Gordon –
GreenMe

Sicuramente questa cosa mi ha fatto arrabbiare perché qualcosa del genere doveva già essere stata fatta.
Jewel Walker – GreenMe

Quelle di Alden Kain e degli studenti di Potomac sono due storie da prendere come esempio. Giovani che mettono al servizio della società le loro abilità e la loro intelligenza rendendo meno difficili le vite degli altri. Quello che hanno fatto non è solamente una scoperta tecnologica, ma anche un modo per ridare il sorriso a delle famiglie che avevano perso le speranze.