Il blog

“Ti accompagno io”, taxi gratis per gli over80 che vanno a vaccinarsi

Taxi gratis per accompagnare gli anziani ai centri di somministrazione vaccinale. L’iniziativa si chiama “Ti accompagno io” ed è offerta ai residenti over 80 del Comune di Roma dalla fondazione Ania, in collaborazione con la cooperativa radiotaxi 3570, l’Associazione Indagini3, la Fondazione Univerde e il Patrocinio di Roma Capitale.

Destinatari sono gli ultra-ottantenni chiamati a sottoporsi al vaccino anti-Covid-19 con difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio perchè senza mezzi autonomi o parenti e amici disposti ad accompagnarli.

Ad aiutarli saranno dunque i 3700 taxi messi a disposizione da radiotaxi 3570 e finanziati da Ania, che in questo modo potrà dare anche un supporto ad una categoria che ha subito pesanti perdite a causa delle limitazioni alla mobilità e alla circolazione.

Per aderire all’iniziativa e usufruire del taxi gratis con una corsa andata/ritorno è sufficiente telefonare allo 06 3570.

Una volta a bordo della vettura, poi, si dovrà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento di riconoscimento.